FOLIGNO – Dopo la giornata di pausa riparte il campionato di serie D. La Fulgens Foligno di mister Alessandro Manni torna al Blasone e l’avversario di turno è il Siena già battuto all’andata al Franchi.
INIZIO PARTITA ORE 14.30
SECONDO TEMPO
Gara terminata
45ì +5′ Fulgens che amministra benissimo
45′ Saranno 9 i minuti di recupero
41′ Ancora Siena pericoloso: Tognetti esce di pugno su una palla lunga; Mastalli intercetta al limite e calcia ma viene ribattuto, ci riprova ancora ma non centra la porta
36′ Azione del Siena: Galligani riceve in area di rigore e gira verso Tognetti, ma ne esce una conclusione debole che Tognetti disinnesca accartocciandosi.
34′ RADDOPPIO DELLA FULGENS FOLIGNO Azione ancora di contropiede, con Pupo Posada che arriva ai 20 metri e va calciare rasoterra, battendo ancora Giusti
30′ Occasionissima per la Fulgens Foligno che parte in contropiede; ottima palla lasciata scorrere da Tomassini e Khribech se la porta dal sinistro e fa partire il tiro a giro e solo una deviazione ospite sventa il raddoppio
23′ FULGENS FOLIGNO IN VANTAGGIO! Settimi viene imbeccato in verticale da Khrubech e crossa basso sul secondo palo, dove Tomassini a porta sguarnita insacca
18′ Riprende la gara dopo 6′. Il tifoso del Siena ha avuto un malore ed è sventuto, ma ora la situazione sembra essere rientrata, è intervenuta l’ambulanza con la barella
Interviene l’ambulanza
Non sappiamo se un tifoso senese sia caduto o si sia sentito male. Siamo dalla parte opposta, in Gradinata, rispetto al Settore Ospiti
12′ Gara sospesa: è successo qualcosa nel settore ospite e stanno intervenendo i medici
10′ Calma piatta e tanti errori in campo
1′ Dentro Pupo per Calderini che nel primo tempo ha accusato un problemino muscolare (ore 15.35)
PRIMO TEMPO
Fine primo tempo
45’+1′ Azione insidiosa del Siena, che parte con un cross dalla destra, sponda in mezzo e Boccardi di controbalzo non inquadra lo specchio!
40′ Siena adesso più vivo e convinto, maggiormente propenso ad attaccare
36′ Rete annullata al Siena: su un cross dalla destra di Masini, Semprini svetta di testa e batte Tognetti, ma dopo essersi appoggiato su Grea.
30′ Fulgens che ha preso in mano il match
26′ Ancora azione da corner, Khribech trova al vertice dell’area liberissimo Ceccuzzi che lascia partire un rasoterra a incrociare che sfila di pochissimo fuori!
24′ Azione d’angolo, Calderini indietro per Mancini che mette il cross di prima; di testa arriva Grea, ma la palla è sul fondo!
15′ Qualche scintilla in campo tra Khribech e Farneti, subito sedata dall’arbitro Rihai
10′ Nulla di particolare da segnalare, buona Fulgens, pimpante, ma senza ancora occasioni
1′ Gara iniziata (14.34)
FULGENS FOLIGNO – SIENA 2-0
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti; Santarelli, Grea, Schiaroli, Mancini (38′ st Grassi): Settimi (46′ st Zichella), Ceccuzzi, Mattia (38′ st Ferrara); Khribech, Tomassini (48′ st Di Cato), Calderini (1′ st Pupo Posada). A disp.: Bulgarelli, M. Cesaretti, G. Nuti, Casali. All.: Manni.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (38′ st Hagbe), Achy, Biancon, Di Paola; Masini (31′ st Giannetti), Bianchi, Farneti (31′ st Mastalli); Carbè (10′ st Rogani); Boccardi, Semprini (5′ st Galligani). A disp.: Paolucci, Candido, Lollo, Pescicani. All.: Magrini.
ARBITRO: Rihai di Lovere (assistenti: Damato di Milano – Stotani di Viterbo).
MARCATORI: 23′ st Tomassini, 34′ st Pupo Posada (F)
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Khribech, Mattia, Pupo Posada, Ceccuzzi (F), Farneti, Morosi (S). Angoli: 5-1. Recupero. 1’ pt e 9’ st.