CANNARA – Se vuole pensare a salvarsi almeno passando dai play out il Cannara (18 punti) non deve fare la corsa sul Rieti, terzultimo della classe (21 punti), ma deve pensare di ridurre il distacco dalla 13^ che in questo momento è la Sangiovannese (27 punti). Si perché il regolamento prevede che la 16^ in classifica al termine del campionato, per disputare i play out, non deve avere più di 7 punti di distacco dalla 13^.
A Rieti quindi i rossoblu di Mister Antonio Armillei devono assolutamente fare bottino pieno. Qualla di domani (mercoledì 30 marzo) per il Cannara potrebbe essere quasi l‘ultima spiaggia. Un pareggio permetterebbe ai laziali di rimanere a +3 e la situazione diventerebbe complicata anche se al termine del campionato mancano ancora 9 partita.
La dirigenza rossoblu sperava vivamente in un cambio di passo con l’arrivo di Mister Armillei in panchina, ma così non è stato e la squadra nelle ultime cinque partita ha conquistato appena un punto. La vittoria manca da ben 11 gare e precisamente dal 12 dicembre quando Bazzoffia e compagni vinsero il derby al Blasone contro il Foligno. Sembra quasi una maledizione, ma questi sono i numeri e quindi è importante tornare a vincere anche per restituire un po’ di morale a tutto l’ambiente.
Il Rieti è fermo da 15 giorni perché la gara contro il Poggibonsi (25^ giornata) l’ha giocata il 20 marzo ed ha rischiato il colpaccio, cedendo solo 3 a 2.
Contro il Lornano Badesse Mister Armillei ha ritrovato Maurizio Peluso, subentrato nella ripresa. Esordio anche per il nuovo arrivato Simone Mattia anche lui entrato dalla panchina.
Arbitrerà la partita il Signor Fabio Cevenini di Siena coadiuvato dagli assistenti Pietro Bennici di Agrigento e Francesco Davide Bonaccorso di Catania.
RIETI-CANNARA
mercoledì 30 marzo ore 15
Stadio di Rieti