FOLIGNO – Il Ct Foligno è salvo. Nel 2021 gli uomini del Presidente Luca Brufani prenderanno ancora parte al massimo campionato regionale a squadra di tennis maschile. Ieri Lippi e compagni nella sfida play out di serie C valida per la salvezza hanno battuto 5 a 1 lo Junior Perugia.

I folignati hanno messo subito le cose in chiaro già dai singolari conquistando ben 3 punti.  Gabriele Broccucci 3.1 è dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio di  Corrado Chieffo 2.7 e dopo aver concesso il primo set 62, si è imposto con un doppio 63. Stessa cosa per Pietro Genovese 2.7, che ha perso 62 il primo set contro Giacomo Natazzi 2.6, poi ha pareggiato i conti vincendo il secondo 63, mentre nel terzo set ha chiuso 62. Il terzo punto è arrivato grazie a Raffaele Lippi 3.1 che con un doppio 62 ha liquidato Giulio Marzolesi 3.1. A riaccendere le speranze di Perugia ci ha pensato Giacomo Lillacci 2.7 che si è imposto 64, 62 su Matteo Onofri 2.8.

La salvezza è arrivata grazie ad doppi Genovese/Lippi e Onofri/Broccucci che con la dippia vittoria hanno chiuso la sfida sul 5 a 1.











Commenti