SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna al suo primo e forse unico vero amore Azzurra Principi (foto). La bomber folignate, dopo la bella esperienza dell’anno scorso nel futsal con la maglia della squadra della sua città l’Atletico Foligno è tornata al calcio.
La 30enne, che aveva chiuso nella stagione 2020/2021 con la terribile esperienza alla Ducato Spoleto, riparte ancora dal campionato di serie C ed è uno dei punti fi forza della Sambenedettese, che ha già iniziato da due settimane la sua avventura nel girone B.
Ma chi è Azzurra Principi?
Al momento rimane la più ullustre rappresentante del calcio femminile folignate. Nel 2016 ha vestito la maglia della Nazionale Italiana, dopo aver già fatto parte tra il 2007 ed il 2009 della selezione azzurra under 17 con addirittura due reti all’attivo. Cresciuta nella Grifo Perugia, vanta una lunga e prestigiosa carriera che l’ha portata a calcare anche i campi di serie A. Tra le varie società ha militato nel Firenze, nell’Imolese, nel San Marino e nel Ravenna, ma tra il 2011 ed il 2014 ha vestito anche la maglia del Foligno.
Ora ha sposato il progetto Sambenedettese ed avrà il compito di portare la squadra marchiana alla salvezza. E l’esordio non poteva essere migliore perché nella prima partita in casa del Villorba ha subito segnato la rete decisiva che è valsa la prima vittoria della stagione. Non altrettanto bene è andata contro Meran Woman e Venezia e ora nella 4^ giornata la Samb è attesa a Sesto Fuiorentino per la sfida contro la Rinascita Doccia. Il campionato è lungo e Azzurra è pronta a conquistare il cuore dei tifosi rossoblu.