REGGIO EMILIA – Qualcosa di più si poteva sicuramente fare anche se alla fine la migliore organizzazione del Cella – Reggiana femminile ha fatto la differenza. La Ducato Spoleto nella 4ª giornata del girone C del campionato di serie C, in terra emiliana, incassa la terza pesante sconfitta della stagione. Le padrone di casa alla fine si impongono 11 a 0 e festeggiano la prima vittoria in un campionato che per le spoletine diventa sempre più complicato.
Le padrone di casa sbloccano il risultato al quarto d’ora con Burani. Le umbre non impensieriscono la retroguardia del Cella che nel finale di tempo piazza l’uno-due micidiale e va al riposo avanti 3 a 0. 45 minuti per provare a recuperare ed invece la Ducato affonda perché le emiliane fanno subito il quarto goal. Finale da incubo perché le padrone di casa segnano altre sette reti per l’11 a 0 finale.
Sfuma una opportunità per le ragazze di Mister Stefano Terracciano perché il Cella è una neopromossa al pari della Ducato e quindi una delle dirette avversarie per la corsa alla salvezza.
Ora bisogna subito gettarsi alle spalle la sconfitta per iniziare a pensare alla prossima partita contro la Jesina.
CELLA-DUCATO SPOLETO 11-0
CELLA: Vulcano, Benozzo (Ferrari), Cristaldi (Naummi), Blommeart (Gnisci), Calloni (Gandolfi), Cocconi, Maini (Toma), Bonacini, Parizzi, Maiola, Burani. A disp: Benassi, Soragni, Razzano,, Venturi. All. Spinabelli
DUCATO SPOLETO: Olmi, Gori, Simoncelli (Leonardi), Ottaviani, Principi, Lupi, Rustani (Marcucci), Giometti, Franchini (Dominici), Morlupo (Russo), Felicioni. A disp: Tortolini. All. Terracciano
Reti: Blommaert, Burani (4), Bonacini (3), Ferrari, Toma, Parizzi