SPOLETO – È iniziato il conto alla rovescia verso lo storico debutto della Ducato Spoleto nel campionato di serie C Femminile. La LND, dopo aver reso noti i gironi, la settimana scorsa ha pubblicato i calendari. Le spoletine di Mister Stefano Terracciano sono state inserite nel girone C.

L’esordio è previsto al Capitini di San Giacomo l’11 ottobre contro la Filecchio Fraters, squadra toscana che la settimana scorsa in Coppa ha battuto la Pistoiese. Il campionato si chiuderà domenica 2 maggio in casa contro il Riccione.

Prima dell’esordio in serie C però le umbre, alla prima partecipazione in un campionato interregionale, dovranno affrontare la trasferta di Chieti (domenica 4 ottobre) per la seconda partita del primo turno di Coppa Italia.

Intanto la dirigenza sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Terracciano. Difficile al momento in Umbria trovare ragazze libere e pronte per disputare un campionato impegnativo come la serie C. Alla rosa però si potrebbe aggiungere la ex nazionale Azzurra Principi (foto), che già collabora con la società del Presidente Michele Zicavo. La 28enne, attaccante folignate che già dalla passata stagione fa parte dello staff tecnico del settore giovanile al fianco di Mister Peppe Cattarulla, potrebbe dare una mano anche alla prima squadra.

Azzurra vanta una lunga esperienza nel calcio di serie A e B. L’anno scorso ha militato nel San Marino e nel suo palmares ci sono anche due convocazioni con la nazionale maggiore di calcio femminile.

 











Commenti