ROMA – Alla fine si ferma anche il campionato di serie C femminile. L’emergenza Covid non risparmia neanche le ladies del calcio interregionale che al pari degli uomini di serie D proseguiranno solo con gli allenamenti almeno fino al 3 dicembre.

A comunicare lo stop del campionato è la LND

Il Dipartimento Calcio Femminile, nel privilegiare la tutela della salute di calciatrici, dirigenti e addetti ai lavori visto il numero crescente di Regioni classificate a maggior rischio di diffusione dei contagi (c.d. zone rosse ed arancioni), ha disposto lo stop all’attività agonistica fino al 3 dicembre prossimo.

Le calciatrici potranno comunque continuare ad allenarsi come indicato nelle FAQ del Dipartimento per lo Sport del Governo, riportate di seguito, relative all’attività dilettantistica in merito al DPCM del 03 novembre 2020.

Nella nota della LND si sipega anche che nella zona gialla ed arancione le ragazze potranno continuare ad allenarsi anche se residenti in un comune diverso da quello che ospita la sede degli allenamenti. Alle giocatrici è anche consentito sforare gli orari del coprifuoco per rientrare a casa.

 











Commenti