SPOLETO – La Ducato Spoleto femminile si rinforza. Ad annunciare l’arrivo di due nuove giocatrici è il direttore sportivo Francesco Metelli direttamente sul suo profilo facebook.
Si tratta dell’attaccante Azzurra Principi che in passato ha vestito anche la maglia azzurra e del portiere Celeste Sodano. Le due giocatrici arrivano proprio alla vigilia dell’inizio del campionato, prevista in casa domenica prossima contro il Filecchio.
La società visto anche i risultati nelle prime due gare di Coppa Italia è obbligatoriamente dovuta tornare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Stefano Terracciano. Una rosa che al momento rimane comunque ancora corta per affrontare un campionato impegnativo come quello di serie C.
“E’ con grande soddisfazione che do il benvenuto a due giocatrici che hanno fatto la storia del calcio femminile umbro e nazionale – scrive il diesse Metelli – Azzurra Principi (attaccante) e Celeste Sodano (portiere). Azzurra, giocatrice di grande esperienza maturata nella nazionale italiana, nel Perugia, Fiorentina, Foligno, Ravenna e San Marino, dopo circa un anno di stop la volontà del rientro per dare una mano alla Ducato in questa difficile nuova avventura. Celeste Sodano, portiere d’indubbio valore dimostrato nel Perugia e nel Marsciano, poi una lunga sosta di circa otto anni in cui si è dedicata a fare la mamma. Ora la decisione del rientro e se anche non a tempo pieno darà un grosso contributo alla Ducato. Due ragazze eccezionali che porteranno esperienza e carattere nello spogliatoi della Ducato e saranno una guida per le più inesperte colleghe. Grazie ragazze e forza Ducato”.