TERNI – C’è una folignate in vetta alla classifica del campionato di serie B femminile. Il 2024 della giovane calciatrice Maria Grazia Petrara (foto) si chiude in bellezza perché la “sua” Ternana è in vetta alla classifica della serie cadetta del calcio femminile italiano.

Le rossoverdi sono a quota 36 punti in comproprietà con il Parma. A due giornate dal termine del girone d’andata la Ternana Woman ha vinto 12 partite su 13 disputate, perdendo solo con l’Arezzo. Il 2024 si è chiuso in bellezza con la netta vittoria per 6 a 0 contro la Vis Mediterranea ed il 2025 si riaprirà alla grande perchè il 12 gennaio è prevista la sfida al vertice con le parmensi.

La centrocampista folignate classe 2004 è uno dei punti inamovibili della squadra rossoverde, dopo le peripezie dovute una un grave infortunio è tornata in grande forma e sta disputando una grande stagione. È tornato anche il gol nella partita contro l’Orobica Bergamo.

Cresciuta nel Sant’Eraclio si è spostata al settore giovanile della Roma, dove ha vinto più di uno scudetto Primavera. In più di un’occasione ha vestito anche la maglia della Nazionale giovanile e con la Roma ha anche esordito in serie A.

Quella serie A che ora Maria Grazia vuole riconquistare con la maglia della Ternana.