CASCIA – Cascia si conferma location ideale per i ritiri estivi delle società di calcio professionistiche. La prima ad annunciare di aver scelto proprio la città di Santa Rita per preparare la prossima stagione agonistica è il Cosenza Calcio.
La notizia è della settimana scorsa e a darla è stata proprio la società calabrese con una nota sul sito internet.
Sarà Cascia la sede del ritiro precampionato del Cosenza Calcio in vista dell’inizio della stagione sportiva 2024/25. I rossoblù soggiorneranno all’Hotel La Corte dal 13 al 27 luglio. La squadra svolgerà la preparazione utilizzando il campo del centro sportivo “Magrelli Active” nei pressi della struttura alberghiera. Un periodo di intenso lavoro in vista delle competizioni ufficiali, la Coppa Italia prima e il Campionato dal 16 agosto. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario dei test amichevoli che si terranno durante la permanenza in Umbria.
Non solo Cosenza
A Cascia le strutture recettive dotate di servizi idonei per poter ospitare ritiri calcistici sono più di una e già da prossimi giorni si conosceranno i nomi delle altre società che a luglio saranno in Valnerina.