PALERMO (di Gabriele Grimaldi) – C’è anche il nome di Matteo Brunori tra i giocatori convocati dal Ct Mancini per uno stage della Nazionale in programma tra pochi giorni, precisamente martedì 20 dicembre, a Coverciano.

Il bomber umbro classe 1994 del Palermo, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio professionistico con la maglia del Foligno Calcio a 16 anni, avrà quindi l’occasione di mettersi in mostra in magli azzurra insieme a diversi suoi colleghi che militano in Serie B.

In questa stagione Brunori si sta mettendo in grande evidenza in cadetteria. Dopo un inizio di stagione complicato, nelle ultime giornate l’ex falchetto è tornato a segnare con ripetizione e attualmente è il vice capocannoniere del campionato con 8 gol. Da qui la chiamata del Ct Mancini che, insieme al suo staff, monitora sempre con grande attenzione tutti i talenti italiani che militano anche in Serie B e che martedì avrà modo di conoscerlo e valutarlo al meglio in prima persona.

Per Brunori il 2022 è stato un anno da incorniciare tra promozione del Palermo in Serie B a suon di gol, fascia da capitano de club rosanero e matrimonio con la sua Dalila. E ora è arrivata la ciliegina sulla torta in maglia azzurra.

E chissà che tra qualche mese, vista la penuria di attaccanti e centravanti italiani, bomber Brunori non possa davvero riuscire a guadagnarsi una vera e propria convocazione per una partita ufficiale…











Commenti