PALERMO (di Gabriele Grimaldi) – Matteo Brunori non si ferma e dopo aver contribuito in maniera determinante, l’anno scorso, alla promozione del Palermo in Serie B a suon di gol e prestazioni da urlo si conferma come bomber implacabile anche nel secondo campionato italiano.
L’attaccante umbro umbro che ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nel Foligno Calcio in Serie C, infatti, è già a quota sei reti in campionato (meglio di lui Cheddira del Bari) e grazie alla doppietta al Cosenza di sabato scorso è entrato anche a far parte della classifica dei 10 migliori bomber nella storia del club rosanero.
Brunori, per la precisione, ha segnato 38 gol da quando gioca in Sicilia, uno in meno di Nestorovski (che avrebbe potuto già raggiungere se non avesse sbagliato il rigore del potenziale 3-3 all’ultimo contro il Cosenza). Nel mirino dell’ex Foligno ci sono poi Di Maso e Bercellino (42 gol), Troja (48), Toni (51), Vernazza (54) e Radice (62). In vetta alla classifica c’è Fabrizio Miccoli, attaccante molto noto in Umbria per i suoi trascorsi alla Ternana prima e al Perugia.
A Brunori è arrivato anche un messaggio speciale di congratulazioni dal Palermo per il raggiungimento di questo importante traguardo: “Non vediamo l’ora di vederti esultare ancora tante volte con le mani alle orecchie verso la curva e di eguagliare tanti altri record in maglia rosanero. Sei nella storia Mattè”.