TERNI – Non ha perso il vizio del gol la folignate Maria Grazia Petrara (foto tratta dalla pagina facebook Ternana Woman), che, ad un anno dal grave infortunio al ginocchio, domenica ha segnato la sua prima rete nel campionato di serie B.

La classe 2004, dall’anno scorso indossa la maglia della Ternana Woman, che disputa il campionato di serie B, la stagione 2023-2024 è stata a dir poco sfortunata, ma ora è arrivato il tanto atteso momento del riscatto.

La giovane attaccate cresciuta nel Sant’Eralcio, vincitrice di più di uno scudetto Primavera con la Roma, con la società capitolina ha esordito in serie A ed addirittura in Champions League, ma ha anche vestito in più occasioni anche le maglie delle varie nazionali giovanili.

L’anno scorso, dopo aver segnato la prima rete in Coppa Italia contro il Genova si è gravemente infortunata al ginocchio ed è stata costretta a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Tempi lunghi per recuperare, ma finalmente la giovane attaccante folignate è tornata al meglio della condizione ed il tecnico Antonio Cincotta le ha dato subito fiducia schierandola titolare sin dalla prima giornata.

Domenica la 20enne ex giallorossa è tornata anche ad assaporare il gusto del gol, segnando una delle 8 reti che hanno permesso alla rossorvdi di battere l’Orobica Bergamo.

Per la cronaca la Ternana ha vinto le prime tre partie del campionato ed è in vetta alla calssicia a punteggio pieno a quota 9 punti.

 











Commenti