FOLIGNO – Il Presidente del Foligno Calcio Renato Colavita si rivolge direttamente ai tifosi invitandoli a smettere di chiacchierare, ma la sua intervista ha provocato l’effetto contrario perché i tifosi sono stanchi di una situazione divenuta inaccettabile. “Se andiamo avanti così finiamo male”. A parlare anche a nome di tanti tifosi è Roberto Sebastiani (foto) uno di quelli che dedica al Foligno tanto del suo tempo libero e che ha il Foligno nel cuore.
Prima di tutto l’aspetto tecnico
“Il presidente Colavita nell’intervista ammette di non essere un esperto di calcio e spara a zero contro chi lo ha preceduto. Chi lo ha preceduto però conosceva bene il mondo del calcio tanto da aver allestito una buona squadra, ma soprattutto aveva fatto il cambio in panchina nel momento giusto. La squadra con Marmorini andava bene, all’improvviso l’esonero ed il ritorno di Monaco. Ora sta smantellando la squadra, è partito Belli e non è stato rimpiazzato, ora parte Peluso e altri giocatori vogliono lasciare, ma nessuno sa chi sono gli otto giocatori in arrivo di cui parla nell’intervista e pensa di salvarsi”?
I conti non tornano
“Il Presidente nell’intervista parla di debiti, di investimenti da parte sua, ma i conti non tornano. Ci vuole trasparenza, chiarezza e correttezza. Se ci sono debiti vorremmo conoscere l’entità e l’eventuale piano di rientro. Di chi è la società? Chi sono i soci? Da chi è composto il CDA? Eravamo abituati diversamente… chi c’era prima di Colavita ha sempre chiarito questi aspetti, ora non si sa più niente”…
Il futuro?
“Quello che ci preoccupa di più è il futuro perché il Presidente forse non ha ben chiaro come funziona il calcio. In Italia di società indebitate che cercano collaboratori ce ne sono a decine. C’è chi pur di disfarsene è disposto a vendere a un euro e lui pensa di poter chiedere soldi per il Foligno? Al massimo pochi spiccioli… Ancora più divertente quando dice che cerca collaboratori gente disposta ad aiutare il Foligno. Vuole fare le “nozze con i funghi, il giocattolo è mio e mi ci diverto io”. Gli imprenditori dovrebbero mettere soldi per far divertire lui? Presidente il calcio non funziona così”…
Glielo ha chiesto la politica?
“Riconsegni le chiavi al sindaco se non è in grado”.
Per i tifosi ci vuole rispetto
“Presidente per chiudere volevo ricordarle che i tifosi pagano il biglietto, seguono le trasferte a spese loro e quindi hanno tutto il diritto di chiacchiere quanto le cose vanno malissimo”.