SAN GIOVANNI VALDARNO – C’è voluta la Pasqua per far risorgere il Cannara (22 punti), ma ora, a cinque partite dal termine della stagione, evitare la retrocessione diretta è più che possibile. La bella vittoria di giovedì Santo contro il Montespaccato ha permesso agli uomini di Mister Antonio Armillei di portarsi a -5 dall’UniPomezia e a -6 dal Foligno, ma soprattutto ha restituito morale a tutto l’ambiente.
La sosta per Pasqua ha permesso alla squadra di recuperare energie in vista del gran finale che parte dalla trasferta contro una Sangiovannese (34 punti), che nell’ultima partita è stata costretta ad arrendersi 1 a 0 nel derby in casa del Poggibonsi. Gli umbri sperano di ripetere la prestazione della gara d’andata quando allo Spoletini si sono imposti per 2 a 1. È chiaro che da San Giovanni Valdarno i rossoblu non possono tornare a mani vuote, anzi in vista del derby con il Foligno sarebbe importantissimo conquistare addirittura i 3 punti.
Contro il Montespaccato si è vista una ottima squadra, ma per domani Mister Armillei dovrà rinunciare allo squalificato Myrtollari. Un’assenza pesante perché il giovane greco, autore di prove eccellenti nelle ultime partite, è diventato uno dei punti di riferimento del centrocampo rossoblu. In difesa dopo aver scontato il turno di squalifica dovrebbe rientrare Orazzo. In avanti il tecnico invece dovrebbe confermare il tridente con Bazzoffia, Mingiano e Peluso (foto), che in partite come queste potrebbe essere l’uomo decisivo.
Arbitrerà la partita Stefano Grassi di Forlì coadiuvato da Alessandro Castellari di Bologna e Gianluca Scardovi di Imola.
SANGIOVANNESE-CANNARA
domenica 24 aprile ore 15
Stadio San Giovanni Valdarno