SPOLETO – Quella che si è consumata sabato 16 dicembre al ristorante San Lorenzo di Spoleto, è stata non solo una cena di fine anno ma anche l’occasione per il Moto Club Spoleto di incontrare amici, collaboratori, sostenitori e piloti, poco prima della chiusura di questo 2023!
Tra una portata e l’altra è stato il Presidente in persona, Daniele Cesaretti, ad accogliere sul palco prima il vice sindaco Stefano Lisci, poi l’assessore regionale allo sport Paola Agabiti, entrambi fervidi sostenitori delle attività del Moto Club umbro, capace, con le sue iniziative, di portare lustro a tutto il territorio. Non è mancata la presenza della FMI rappresentata dal responsabile del Campionato Italiano velocità in salita Maurizio Simonetti e da Matteo Tardioli dell’ufficio velocità FMI.
In sala per la cena di Natale è arrivato, direttamente da Milano, anche il racing manager di Pirelli, Massimiliano Damiani, che ha presentato la prossima stagione del National Trophy che vedrà, proprio Pirelli, come fornitore unico degli pneumatici. Non sono mancati i ringraziamenti e i riconoscimenti per gli staff tecnici del National, del Civs e della segreteria sportiva e amministrativa del Moto Club.
Per il lato puramente racing sono intervenuti in video i campioni del mondiale Superbike Danilo Petrucci e Andrea Locatelli e per il motomondiale Moto2 Alberto Surra! In presenza a far bella mostra di sé in sala la Moto3 di Cristian Lolli, giovane talento spoletino e già campione italiano della Pre-Moto3 e la Yamaha del pilota motocross GianMarco Giannoni. Si è chiuso così con un brindisi beneaugurante il 2023 racing e sportivo del Moto Club Spoleto, con tutto lo staff e il presidente in primis, con lo sguardo già rivolto e focalizzato sulla prossima stagione.