FOLIGNO – Sarà la stagione del riscatto per la giovane centrocampista Maria Grazia Petrara (foto). Per il secondo anno consecutivo la 20enne folignate vestirà la maglia della Ternana Women e disputerà il campionato di serie B. A dare la notizia sulla pagina facebook ufficiale è la società rossoverde che come l’anno scorso ha trovato l’accordo con la Roma per il prestito.
Si perché Maria Grazie, dopo aver dato i primi calci al pallone con il Sant’Eraclio si è trasferita alle giovanili della Roma dove ha vinto più di un titolo tra cui anche quello Primavera, fino ad arrivare all’esordio in serie A e alla maglia azzurra della nazionale under 19.
Una carriera da incorniciare, interrotta bruscamente l’anno scorso ad inizio stagione, quando si è gravemente infortunata al ginocchio destro nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina.
La talentuosa calciatrice umbra è stata costretta a sottoporsi ad un delicato intervento, ma la riabilitazione è stata più lunga del previsto ed ha saltato lì’intera stagione.
Ora però Maria Grazia è pronta ripartire e a tornare quanto prima in campo nel segno dei colori rossoverdi.