ROMA – La vicenda dell’elezione del Presidente del Cru della Figc Luigi Repace non è ancora stata archiviata perché l’aspirante candidato Luca Fiorucci (foto), dopo la bocciatura degli esposti presentati alla Procura federale ha deciso di appellarsi al CONI. La notizia si apprende da un comunicato stampa inviato dalla stesso Fiorucci:
Si comunica che è stato inviato alla Procura Generale dello Sport presso il CONI un esposto sull’ineleggibilità del Dott. Luigi Repace nel ruolo di Presidente del Comitato Regionale Umbria LND-FIGC (a seguito dell’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Umbria LND-FIGC dell’11 gennaio 2021) perché l’esposto inviato alla Procura Federale FIGC, incentrato sul limite dei mandati, è stato riunito con il primo procedimento riguardante la raccolta delle deleghe (fase pre-assembleare). Trattandosi di due argomentazioni completamente differenti, non ci spieghiamo come questo possa esser accaduto.
Ho sempre creduto nella giustizia – commenta il Dott. Fiorucci – sono certo che prima o poi la Legge 11 gennaio 2018 n. 8, meglio conosciuta come Legge sul limite dei mandati in ambito sportivo, verrà rispettata da tutti … o meglio dovrà essere rispettata da tutti, nessuno escluso!
Auspico il buon esito del percorso legale che abbiamo intrapreso per il rispetto delle regole e delle Leggi in nome della correttezza e lealtà, principi fondanti della vita e dello sport.
Non ci arrendiamo: a trionfare sarà la giustizia”.