BASTARDO – La Vigor N.G.B. parte con un nuovo progetto. Infatti è in dirittura d’arrivo un accordo di stretta collaborazione con Atletico BMG (società nata dalla fusione tra Massa Martana e Nuova Gualdo Bastardo) per favorire l’ulteriore crescita dei giovani in uscita dal settore giovanile; inoltre oggi è arrivata l’ufficialità della fondazione di una propria prima squadra, che sarà ai nastri di partenza in Seconda Categoria.
E’ davvero tutto pronto dalla sede Vigor di Bastardo dove nel pomeriggio è stato presentato Gianluca Santini, il tecnico designato per affrontare il campionato di seconda categoria. A lui il compito di guidare una squadra giovane costruita con molti ragazzi usciti in questi anni proprio dal vivaio della Società del Presidente Stefano Fiorani.
Ad annunciare le novità è il Vice Presidente Luca Malossi: “Stiamo realizzando un altro importante progetto che abbiamo denominato All Generations Vigor. Questo ci consentirà di dare prospettive calcistiche ai nostri ragazzi a 360 gradi. Un calciatore che esce dalla Under 17 avrà a disposizione una Juniores con Atletico BMG con la quale fare importanti esperienze nel proprio territorio in una Società di alto livello che milita nel campionato di Eccellenza. Allo stesso tempo abbiamo costruito una nostra prima squadra che permetterà di dare spazio a tanti ragazzi a fine ciclo con la Juniores che hanno a cuore la Vigor e amano giocare con la squadra del proprio paese.”
“Proviamo a fare bene e con le risorse a disposizione sono certo che avremo modo dì divertirci” aggiunge il DS Fabio Neri. Insomma, si respira aria positiva tra i biancoverdi: è infatti Maurizio Pimpinicchio, dirigente di lunga esperienza a confermare che “c’è molto entusiasmo, i ragazzi sono tutti molto motivati e questo ci riempie di orgoglio“.