FOLIGNO – Ha preso il via la nuova stagione 2022/2023 della Virtus Foligno guidata dal presidente Alberto Trabalza.
La prima nota positiva che si registra dalle parti della società militante in Seconda Categoria è che questo anno non solo ha confermato i numeri di quello precedente, ma sta implementando la platea degli iscritti.
Non solo. E’ già stata assicurata l’iscrizione della prima squadra nel campionato di Seconda Categoria e sono state confermate in organigramma due squadre giovanissimi, tre squadre esordienti, due pulcini e due squadre primi calci e piccoli amici.
Oltre ai nuovi iscritti il presidente Trabalza ha voluto implementare lo staff inserendo figure professionali di rilievo in ambito calcistico tra cui nuovi allenatori, un medico fisioterapista, un docente di motoria, un preparatore atletico e un psicologo.
Intanto il nuovo DS Giovanni Volpi si sta già adoperando affinché tutte le squadre iscritte ai rispettivi tornei siano competitive.
“Ci interessa la qualità – dice il presidente Trabalza – Virtus è sinonimo di sportività ed è per questo che vogliamo puntare sempre più verso i i giovani. La stagione passata abbiamo avuto il premio quale società che ha impiegato più giovani. Nonostante retrocessione della prima squadra questo anno abbiamo avuto numerosi successi personali e abbiamo avuto soddisfazioni professionali legate ai nostri ragazzi. Virtus non vuole e non ha mai fatto promesse a nessuno, la serietà ci contraddistingue e alla lunga paga, perché noi non creiamo solo giocatori di calcio ma vogliamo formare per quel poco che ci compete anche i futuri uomini e lavoratori”
A tal proposito, continuerà la proficua affiliazione con il Torino Calcio Academy che supporta la Virtus Foligno in maniera lodevole con eventi e campus e clinic utili ai ragazzi e ai loro tecnici.
Viene confermata la altissima professionalità del medico Andrea Silvetroni, che sarà affiancato anche da un preparatore atletico e da un fisioterapista.
Inoltre la nostra struttura è in continua evoluzione e la Virtus sta pensando ad una struttura mobile che sia di supporto ai più piccoli nei periodi invernali e di supporto anche alle attività di palestra e fisioterapia, pur lasciando invariata la struttura centrale che dato il suo facile raggiungimento da tutta Foligno.