SPOLETO (di Riccardo Elia) – La seconda semifinale dello School Cup 2024 ci offre la sfida che ha acceso la finale dello scorso anno, ad affrontarsi sono infatti Scientifico e Ragioneria.

Sono proprio i campioni in carica ad aprire le danze, passano appena 3 minuti e Massari approfitta di un errore in impostazione del giovane portiere Franchini insaccando in rete senza difficoltà.

L’avvio sembra promettere molti goal, ma il campo dice tutt’altro, poche occasioni da entrambe le parti e uno scientifico che si affaccia Al 3’ del secondo tempo dalle parti di Ivani. Su una punizione calciata molto bene da Palazzi è D’atanasio a saltare più in alto di tutti, la curva biancorossa esulta, ma la conclusione sorvola la traversa e tocca la rete esterna, donando l’illusione del goal. Con le squadre che si allungano si vede qualche occasione in più al 14’ Veglió tenta un lancio lungo insidioso sul quale Casciarri non trova l’intervento, ma D’atanasio fa buona copertura. Al 16’ è invece lo Scientifico a provarci, il subentrato De rosa recupera una palla sulla trequarti avversaria e tenta subito la conclusione, ma il tiro finisce di poco a lato.

Qualche minuto dopo si fa rivedere lo “Spagna” dalle parti di Franchini, Biocco tira forte da fuori ma il portiere del “Volta” para in due tempi.

Allo scadere i Ragionieri trovano il raddoppio, su un rinvio sbagliato da Franchini, è ancora Massari il più reattivo, raccoglie il pallone e stavolta lo cede a Vukaj che converge al centro e conclude in maniera vincente sul primo palo.

Con il goal del suo capitano, Ragioneria accede quindi alla Finalissima di domani nella quale affronterà l’istituto Alberghiero

 

GLI HIGHLIGHTS SONO OFFERTI DA SILVER SPULETI

 

RAGIONERIA-SCIENTIFICO 2-0

SCIENTIFICO: Franchini, Del Bello, D’Atanasio, Casciarri A., Del Bello (34’st Di Battista), Casciarri E. Palazzi, Fedeli (30st Benedetti), Trapanese (1’st De Rosa), Pompili, Sabbatucci (20’st Paloni (Questa). A disp: Boari, Boco,,Bocchini.

RAGIONERIA: Antonini, Nativi, Ivani (7’st Vegliò), Pannaccio, Biocco, Crispini, Massari, Beltrami (24’stTizi), Ripa, Rapposelli (30’st Ismaili), Vukaj A disp: Gelmetti, Perrotta,Tarli, Macrì, Loreti A, Loreti F, Tranquilli.

Reti: 3’pt Massati, 33’st Vukaj

 

 

 

 















Commenti