FOLIGNO – Tornare al Blasone a settembre per tifare il Foligno in serie D. È il sogno di tanti tifosi del Falco che la settimana scorsa con uno striscione affisso al Palteatico hanno auspicato una collaborazione tra le società del calcio locale per restituire “dignità” alla città di Foligno.

Ebbene da quanto trapela un contatto tra la Fulgens ed il Foligno attraverso i rispettivi legali ci sarebbe stato e secondo i bene informati si sarebbe anche aperto uno spiraglio per trovare un accordo.

Ma in quali termini?
Difficile rispondere perché naturalmente la questione è piuttosto delicata, ma è chiaro che per eventuali fusioni, cambi di denominazione o simili i tempi stringono e sicuramente una eventuale trattativa non si potrebbe protrarre tanto a lungo.

Da una parte c’è il Foligno del presidente Simone Filippetti che può contare su una storia decennale e su un pubblico piuttosto numeroso che poco centra con la seconda categoria regionale. Nella stagione 2024-2025 la squadra infatti disputerebbe sempre il campionato di Promozione. La nuova dirigenza, come sottolineato più volte da presidente Filippietti, ha risanato i conti, pagando gran parte dei debiti, e lo stesso Filippetti ha sempre detto che “al Foligno la porta è aperta”, rendendosi disponibile a vagliare le proposte altrui.

Dall’altra parte c’è invece la Fulgens del presidente Paolo Zoppi, che ha compiuto l’impresa si riportare la città di Foligno nel campionato interregionale. Una società solida, con una dirigenza che ha dimostrato di essere competente e di essere capace di raggiungere risultati anche ambiziosi. L’entusiasmo è alle stelle, ma alla Fulgens manca il “Blasone” in tutti i sensi. Si perché oltre ad avere meno storia e tradizione del Foligno Calcio, deve fare anche i conti con l’impianto sportivo che in questo momento è gestito proprio dal Foligno Calcio.

Ilo pesce grande a quanto pare vorrebbe mangiare quello piccolo, ma il pesce piccolo preferirebbe trovare una soluzione alternativa magari proseguendo insieme l’avventura.

Intanto però se in casa Fulgens la stagione non è ancora finita perché rimane da giocare la Super Coppa contro l’Atletico BMG dall’altra parte in casa Foligno Calcio il 30 aprile con è arrivato il “rompete le righe” al termine di una stagione più che soddisfacente soprattutto nella seconda parte. Sarà l’ultima cena? Difficile rispondere, ma a breve se ne saprà di più…











Commenti