CONEGLIANO (di Gabriele Grimaldi) – “È un onore e un privilegio per me essere il selezionatore della nazionale femminile della Serbia, che è una delle migliori al mondo“.
Così il fortissimo tecnico di Foligno di volley femminile Daniele Santarelli ha commentato l’ingaggio ricevuto come nuovo Ct della Serbia campione del mondo in carica.
“Ho seguito la squadra nell’ultimo anno e ammiro molto i risultati raggiunti e la costante voglia di vincere che contraddistingue da sempre questa squadra – sono parole di Daniele Santarelli rilasciate ai canali social dell’Imoco Volley Conegliano, club di cui è allenatore – Farò del mio meglio all’interno del lavoro nella Federazione Pallavolo della Serbia, che mi ha dato fiducia e offerto questa opportunità molto importante. La prossima estate sarà molto difficile per noi, con le gare della Volleyball Nations League ed il Mondiale. Cercheremo di mantenere la continuità di buoni risultati e lavoreremo sodo per mantenere la nazionale serba ai vertici della pallavolo mondiale e rendere tutti in Serbia orgogliosi di noi“.
Per il quarantenne di Foligno, che il campionato del mondo lo ha vinto nel 2019 a livello di club con le sue Pantere, non si tratta della prima esperienza sulla panchina di una squadra nazionale perché ha già guidato all’Europeo la Croazia femminile nell’estate 2021