MISANO – Seconda vittoria stagionale per il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini (foto), che sul circuito di casa di Misano Adriatico, in Moto 2 fa suo il GP di San Marino e della Riviera di Rimini bis, rosicchiando punti importanti nella classifica generale sul Leader Luca Marini.
Gara disputata in due round a causa della pioggia. Bastianini scatta dalla seconda fila (5° tempo) e si porta subito avanti. Gara interrotta proprio quando il pilota del team ItalTrans si trova in testa.
Si gioca tutto in dieci giri. Bestia 33 riparte fortissimo e guadagna in un solo giro un secondo sul gruppo. Il ritmo del riminese è infernale, mentre Marini dietro è in difficoltà. Vierge finisce a terra. Bezzecchi si avvicina al pilota del Moto Club Spoleto, che deve fare i conti con le gomme. Bestia 33 stringe i denti, Bezzecchi ci prova, ma Enea Bastianini taglia il traguardo per primo, vince la gara e si riporta a ridosso di Luca Marini (4° oggi) nella classifica generale della Moto 2. Per la cronaca Bezzecchi è secondo davanti a Lowes.