MISANO ADRIATICO – Sventola il tricolore sul podio della Moto 2 sul “Marco Simoncelli” di Misano. Vince Luca Marini, che consolida la leadership nella classifica generale, ma il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini alias Bestia #33 grazie al 3° posto rimane l’antagonista principale per il titolo, insieme a Marco Bezzecchi, che ha tagliato il traguardo al 2° posto.

Il 22enne riminese in sella alla Kalex del team ItalTrans, fresco di accordo con la Ducati per disputare la MotoGP nella stagione 2021, scatta dalla seconda fila grazie al 5° tempo in qualifica.

Buona partenza per Bastianini, che si porta nelle posizioni di testa. È subito sfida a tre a distanza con Marini, Bezzecchi e il pilota del Moto Club Spoleto distanziati di un secondo l’uno dall’altro. A dieci giri dal termine Bastianini rischia di andare a terra ed il due del team Sky allunga. Bezzecchi approfitta di un errore di Marini e si prende il comando della corsa. Bastianini si deve difendere da Vierge. Sfida all’ultima staccata in vetta con Bastianini che prova a ricucire. Il duello favorisce il pilota del team ItalTrans, che a tre giri dal termine è a 7 decimi da Bezzecchi. Bestia #33 aggancia il duo di testa e a giocarsi la vittoria sono tre italiani. Marini allunga, Bastianini ci prova, ma Bezzecchi mantiene il 2° posto ed il podio è tinto di bianco rosso e verde.

Domenica prossima rivincita sempre sul circuito di Misano.

 











Commenti