LUCCA – La trasferta di Borgo a Mozzano in Toscanainiziata venerdì sorride alle ginnaste spoletine della Fenice, che nella prima giornata di gare ottengono il 1^ posto con Emma Felici fra le Junior 2 con un bel 22,450 alla palla seguito da un altro podio alle clavette con punti 21,350 in un podio tutto umbro.
Emma si qualifica quindi per i Campionati Italiani in entrambi gli attrezzi.
Un ottimo 1^ posto anche per Angelica Roccetti al nastro, vince la gara con punti 24,500 e qualificazione nazionale raggiunta, peccato per il grave errore all’inizio dell’esecuzione al cerchio, che l’ha vista solo 6^ con punti 21,00 e non potrà difendere i due podi conquistati in questo attrezzo negli ultimi due Campionati Italiani di Catania e Campobasso.
Ottima gara per Noemi Santangelo fra le junior 3 con la medaglia d’argento alle clavette conquistata con il punteggio di 22,800, ed anche per lei qualificazione per gli italiani. Noemi ha poi commesso qualche errore di troppo al cerchio e la classifica la vede in 9^ posizione con punti 19,250.
Nella giornata di sabato è scesa in pedana alle clavette e al nastro, fra le senior Alice Valentini. Per la portacolori spoletina, sfortuna alle clavette dove con punti 22,550 è giunta 5^ a soli 10 centesimi di punto dal 4^ posto che le avrebbe dato l’accesso ai Campionati Italiani. Al nastro invece giornata no, con vari errori e punteggio finale di 19,150 che valgono comunque il 6^ posto finale, peccato!
Soddisfatta comunque la DT Laura Bocchini, con Ivelina Taleva rimasta a Spoleto ad allenare le ginnaste più piccole per la gara di squadra, purtroppo le ore di allenamento perse si fanno sentire e solo chi non fa sport di livello non si rende conto di quanto sia importante fare una mezz’ora di più al giorno.