SPOLETO – Un Palarota al limite della praticabilità ha ospitato sabato pomeriggio la 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di ginnastica ritmica. Purtroppo nonostante le tante rassicurazioni l’impianto d’illuminazione del Palarota è al lume di candela, nessun intervento è stato più fatto da alcuni anni da quando La Fenice prima e la Monini Marconi poi intervennero sull’impianto.

Venendo all’aspetto tecnico della manifestazione, dobbiamo sottolineare la presenza di tutte le migliori ginnaste umbre della categoria Gold, in attesa della 2^ Prova di Foligno al Palapaternesi che stabilirà i nominativi di coloro che accederanno alla fase interregionale e successivamente ai Campionati Italiani.

Essendo la prima prova dopo la lunga sosta estiva e con molti esercizi nuovi, si sono viste belle esecuzioni ma anche qualche errore che sicuramente sarà superato strada facendo.

Per la Fenice, assente nelle categorie allieve, con ginnaste però già pronte ad esordire il prossimo anno, hanno gareggiato Emma Felici, giunta 3^ fra le junior 2 alla palla con punti 21,400 e alle clavette con punti 20,200, molto positiva la prova di Angelica Roccetti che fra le junior 3 si è aggiudicata la gara al cerchio con punti 26,200 e quella al nastro con punti 26,900, nella stessa categoria 2^ posto per Noemi Santangelo al cerchio con punti 23,500 e 1^ alle clavette con punti 22,700. Alice Valentini ha fatto una bella gara alle clavette giungendo 2^ con punti 24,800, mentre al nastro pur giungendo 3^ ha ottenuto punti 20,500. Ancora assente per infortunio Emma Pioli Di Marco, sul podio agli Italiani lo scorso anno.

Soddisfatte, comunque, le tecniche IvelinaTaleva e Laura Bocchini, in quanto tutte le ginnaste hanno migliorato le prestazioni effettuate a Chieti in occasione del Trofeo Nazionale.

Durante la gara è stata effettuata l’esibizione di Ludovica Platoni (Fortebraccio Perugia) individualista con la Nazionale Italiana agli ultimi Campionati Europei.

Le premiazioni sono state effettuate dalla DTR Giulia Ricci e dal Presidente Regionale della Federazione Ginnastica Roberto Settimi.











Commenti