FOLIGNO – Sono Elettra Gradassi e Pietro Genovese i vincitori del secondo Open Rodeo del 2021 organizzato dalla Tennis Training School di Foligno.

Oggi pomeriggio si sono disputate le finali dei due tornei maschile e femminile con montepremi di (500 euro).

Nel torneo femminile finale tutta targata Tennis Training con Elettra Gradassi 2.7, tds numero 1, che ha affrontato Matlide Moretti 2.7, numero 2 del seeding. Alla fine il pronostico della vigilia è stato rispettato con la Gradassi che ha vinto il primo set 42, ma Moretti nel secondo set ha concesso appena un gioco alla sua avversaria guadagnando il match-tiebreak. Gradassi strappa più di un servizio all’avversaria e chiude 10-6.

Anche nel torneo maschile ad accedere alla finale sono stati la tds numero 1 Emanuele Jacopo Riccardi 2.6 della Tennis Training e Pietro Genovese 2.6 numero 2 del main draw, già finalista nel primo Rodeo giocato a febbraio sui campi in cemento di Villa Candida. Ebbene questa volta il tennista dello Junior Perugia è riuscito a vincere il torneo. Dopo aver concesso il primo set al su più giovane avversario che si è imopsto 4 a 2 ha pareggiato i conti senza concedere giochi a Riccardi. Al march-tiebreak è pesata la maggiore esperienza con Genovese che ha chiuso 10-6.

Impeccadile l’organizzazione del torneo che ha visto in campo  56 tennisti (14 donne e 42 uomini).

TABELLONI











Commenti