FOLIGNO – Niente sorprese all’Open Rodeo Tennis Training, andato in scena nel fine settimana sui campi in cemento di Villa Candida a Foligno. Alla fine ad aggiudicarsi il torneo maschile è stato il numero uno del main draw Mauro De Maio 2.2 mentre in quello femminile la vittoria è andata alla tds numero 1 Maria Toma 2.3 (foto tratta da tennisttraining.it).
Se nella finale del torneo maschile (27 partecipanti) non c’è stata storia con De Maio, che ha liquidato l’amico di circolo Lorenzo Sciahbasi 2.5 con un doppio 40, in quella del torneo femminile (21 partecipanti) non sono mancate le emozioni perché Toma per avere ragione di Valeria Piccioli (2.7) è dovuta ricorrere per ben due volte al tiebreak. Nel primo si è imposta 7-5, poi nel secondo ha chiuso 7-4.
Nel torneo maschile decisamente più emozionanti le semifinali con Lorenzo Sciahbasi, che, contro il pronostico, è riuscito ad imporsi 42, 43 (6) su Alessio De Bernardis 2.4, ma l’impresa la ha sfiorata Pietro Genovese 2.6 che, dopo aver perso il primo set contro De Maio ha ribaltato la partita, vincendo il secondo al tiebreak 7-3. Il sogno di Genovese si è spento solo al supertiebreak con De Maio che ha chiuso 10-4.
Al termine del torneo, organizzato alla perfezione dallo staff della Tennis Training, si è celebrata la cerimonia di privazione con la consegna dei trofei e dei premi in denaro. Montepremi 500 euro (300 maschile, 200 femminile).