FOLIGNO – Inizia con largo anticipo la stagione dei tornei del Ct Foligno. Nel fine settimana, sotto l’attenta supervisione del Maestro Antonio Fringuelli si è disputato un torneo Open in formula Rodeo.

Ben 17 gli iscritti al Rodeo Città di Foligno, prevalentemente di seconda categoria. Finale tutta folignate tra Tommaso Lippi tds 2 e classifica 2.6 e Federico Armellin 2.8. Per la cronaca il più esperto Lippi si è imposto piuttosto agevolmente concedendo all’avversario appena un gioco nel secondo set.

Per Armellin è forse pesata un po’ di stanchezza perché il giovane U18 ha disputato un gran torneo. Al primo turno ha battuto (42, 24, 10-5) Luca De Florio 2.8, poi al secondo turno ha superato (43, 14, 12-10) Antonio Ferrario 2.8. Ai quarti la vittima è stato Francesco Dicorato 2.7 costretto a cedere 43, 42, ma l’impresa il giovane folignate l’ha compiuta in semifinale dove ha battuto (41, 14, 10-6) la tds 1 Lorenzo Paiella 2.6. Quattro vittorie che sono valse ben 330 punti.

Curiosità: Sono stati ben tre i Lippi ad accedere al main draw oltre a Tommaso cerano anche Nicolò e papà Raffaele.

TABELLONI