RIMINI – Dopo la bella prova ai Campionati Regionali Silver, dove aveva ottenuto il primo posto alla palla e alle clavette nella gara LD Allieve 4,  Agnese Lovecchio de La Fenice Spoleto ha concesso il bis alle finali nazionali svoltesi oggi a Rimini.

Alla palla erano in 54 le finaliste e Agnese si è qualificata tra le prime dieci, che sono coloro che partecipano alla finalissima, grazie al 2^ punteggio, un bel 12,100, mentre alle clavette sono 35 le partecipanti, ed entra in finale con il 6^ posto e il punteggio di 11,400 ottenuto con una perdita di attrezzo che ne stava per compromettere la finale.

Nel pomeriggio, alle finali, una grandissima prestazione alla palla con il punteggio di 12,025 che le fa precedere tutte le avversarie, 11,925 per Ramona Sessa della Fenix Ginnastica e 11,875 per Emma Laura Ferraris dell’Eurogymnica Torino, queste sono le tre ginnaste salite sul podio.

Poco dopo alle clavettela portacolori della Fenice Spoleto, migliora il punteggio di qualificazione e ottiene un 12,050 che la fa salire ancora sul podio, al secondo posto preceduta solo da Arianna Demedici con punti 12,100 della Echidna, al terzo posto con punti 11,750 Agata Rebecca Carmela Scola della Nike di Catania.

Una grande soddisfazione per la ginnasta e la sua allenatrice Alessia Leonardi che l’ha assistita durante gli allenamenti e a Rimini a bordo pedana.

Lunedì con il ritorno a Spoleto sarà festeggiata anche al Palarota da tutte le compagne di squadra.

 











Commenti