PESARO – Mancano meno di 24 ore all’esordio delle Farfalle Azzurre della ginnastica ritmica nella tappa italiana della World Cup. Quella di Pesaro è l’unica occasione per vedere all’opera dal vivo la ginnasta spoletina Agnese Duranti, bronzo alle ultime olimpiadi di Tokyo.

La squadra azzurra di ritmica è reduce dal triplete d’oro all’ultima tappa spagnola di Pamplona della World Challenge Cup e prosegue nella preparazione al prossimo campionato Europeo che si terrà dal 15 al 19 giugno a Tel Aviv.

La tappa di Pesaro della World Cup quindi è l’ultimo impegno ufficiale prima dell’Europeo. Il programma come di consueto prevede per venerdì pomeriggio a partire dalle 17 e 20 la prima prova (5 cerche) del concorso  All Around, mentre sabato dalle 17,45 si torna in pedana per l’esercizio con tre nastri e due palle.
Domenica si assegnano le maglia di specialità. Si parte alle 15 e 25 con le 5 palle mentre alle 17 e 45 è previsto l’esercizio con tre nastri e due palle.

Da Spoleto è previso un nutrito gruppo di tifosi. Per chi fosse interessato alla trasferta di Pesaro i biglierri sono ancora disponibili e possono essere acquistati online sul sito www.rgworldcup-pesaro.it. In alternativa sarà comunque possibile seguire le gare su La 7.











Commenti