PAMPLONA – fine settimana da incorniciare per la ginnasta spoletina Agnese Duranti (foto) e le Farfalle che nella tappa spagnola della World Challenge Cup fanno l’en plein.

La squadra nazionale di ginnastica ritmica (Alessia Maurelli Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean e Laura Paris) torna a casa con tre splendide medaglie d’oro, sbaragliando letteralmente la concorrenza. La prima è arrivata già sabato nel concorso All Around quando le azzurre della DT Emanuela Maccarani hanno totalizzato un punteggio di totale di 68,900, battendo Israele (62.800) e Spagna (61.100).

Il capolavoro è arrivato domenica mattina nel concorso di specialità. Ai cinque cerchi le farfalle hanno replicato l’esercizio di venerdì ottenendo lo stesso identico punteggio di 36.050. punteggio inavvicinabile per tutte le altre squadre che è valso il secondo oro. Il tris è arrivato nell’esercizio misto (tre palle e due nastri) con le azzurre che hanno preceduto le acerrime rivali della Bulgaria di quasi un punto ottenendo il punteggio di 29.600.

Una risultato che lascia ben sperare in vista dell’imminente Campionato Europeo. prima però le azzurre scenderanno in pedana a Pesaro dal 3 al 5 giugno per la tappa italiana della World Cup.











Commenti