CATANZARO – La 2^ giornata del Campionato Gold di Serie C di ginnastica ritmica svoltosi nella lunga trasferta di Catanzaro, si conclude per la Fenice in maniera nettamente migliore rispetto alla prima giornata dove giunse solo 27^.

In Calabria, nonostante qualche perdita che ha compromesso alcuni punteggi, le ginnaste della Fenice si sono migliorate di 7 punti arrivando ad un totale di 91.00 punti, in una classifica cortissima che divide molte squadre di pochi centesimi di punto.

Noemi Santangelo al cerchio ottiene un 20,700 con due perdite, Rebecca Fabbi (prestito dalla Fortebraccio) invece alla palla fa molto bene concludendo con il punteggio di 23.650, anche Alice Valentini commette delle sbavature alle clavette e chiude la gara con punti 22,500, termina la performance della squadra spoletina Emma Pioli Di Marco con un bel 23.950 al nastro.

La classifica finale che la vede fra le prime venti, tra le 46 squadre scese in pedana, con solo due punti in più, le avrebbe posizionatenella top 10, la gara la vince l’Armonia d’Abruzzo, con punti 100,700, quasi con la stessa formazione che nella prima giornata l’aveva vista solamente al 17^ posto.

Ivelina Taleva e Laura Bocchini, sono abbastanza soddisfatte della prestazione delle loro ginnaste, ma sanno che possono dare di più, a Catanzaro si è rivista comunque un’ottima Emma Pioli.

Prossimo appuntamento per la 3^ Prova di Campionato a San Marino, il 29 marzo, anticipato però dalla prova regionale individuale Gold Italia che sarà effettuata a Spoleto.