FERMO – Nella 3^ giornata del Campionato di serie C di ginnastica ritmica, svoltasi a Fermo, ottimo 6^ posto per la Fenice Spoleto con il punteggio record per questa stagione di 99.250, un risultato che non permette il passaggio ai play off per la promozione, ma che vede la squadra spoletina al 4^ posto della classifica dei punti speciali, dopo la Ginnica 3 (promozione diretta), Lo Zodiaco (ammessa ai Play Off) , la Lazio Flaminio Roma, mentre la classifica assoluta la vede all’8^ posto precedendo tantissime squadre delle 52 che erano al via.
Bravissime quindi Emma Pioli Di Marco, Noemi Santangelo, Angelica Roccetti, Alice Valentini ed Eva Pasquino avuta in prestito dalla Fortebraccio di Perugia.
In questa ultima giornata, da sottolineare il rientro in gara di Angelica Roccetti dopo il lungo periodo di stop dovuto all’infortunio, 24,550 il suo punteggio al nastro, 24.500 per una positiva Noemi Santangelo alle clavette, 24.850 al cerchio per una regolare Emma Pioli Di Marco, mentre Eva Pasquino ha ottenuto punti 25,350 alla palla punteggi che se ottenuti nelle altre due prove avrebbero aperto le porte dei play off.
Molto soddisfatte la tecnica Ivelina Taleva e la DT Laura Bocchini, che sono già al lavoro per preparare gli esercizi in vista dei Campionati di Specialità. Prima però ci sarà l’appuntamento ad Angri per il Torneo Gold Italia, dove tutte e quattro le portacolori spoletine sono qualificate.