VARNA – Le Olimpiadi di Tokyo sono sempre più vicine, ma la ginnasta spoletina Agnese Duranti (foto) e le Farfalle Azzurre della squadra nazionale di ginnastica ritmica prima di volare in Giappone affrontano il Campionato Europeo.
A Varna, in Bulgaria, sono iniziati ieri i campionati continentali che rappresentano una sorte di prova generale proprio in vista dell’appuntamento olimpico. In pedana oltre all’Italia, ci saranno tra le altre squadre anche la Russia e la Bulgaria padrona di casa che sono tra le favorite anche per la competizione olimpica.
Nell’ultima competizione ufficiale alla World Cup di Pesaro le Farfalle della DT Emanuela Maccarani, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean hanno battuto le dirette avversarie nelle finali di specialità.
L’esordio delle Farfalle è previsto per sabato pomeriggio nel concorso generale, mentre domenica mattina si disputano le finali di specialità. Le gare saranno trasmesse da Rai Sport, mentre la diretta streaming sarà su https://www.eurovisionsports.tv/europeangymnastics.