SPOLETO – Il 2023 per la ginnastica ritmica ricomincia come era finito, dopo il Collegiale Regionale del 28 dicembre effettuato a Perugia con la presenza del Tecnico Alessandro Granatieri e della coreografa Eleonora Cantarini, domani al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota subito un secondo collegiale regionale per le ginnaste Silver e Gold con la tecnica Federale Letizia Rossi, sei ore di allenamento in tutto, in attesa che inizino le prime gare in calendario.
Per la formazione spoletina della Fenice, convocate fra gold e silver 10 ginnaste: Roccetti Angelica (foto), Pioli di Marco Emma, Valentini Alice, Santangelo Noemi, Felici Emma. Rosi Emma, Profili Rachele, Federiconi Giorgia, Federiconi Francesca e Scerna Ludovica.
Intanto il 2022, per la Fenice, fra artistica e ritmica, ha regalato successi e soddisfazioni a livello interregionale e nazionale, come il titolo ai Campionati Italiani di Specialità al nastro di Angelica Roccetti fra le junior 1, che ha vinto anche il bronzo al cerchio, con le numerose finaliste ai Campionati Italiani di Catania e Sarnano, c’è da aggiungere la finale Nazionale della Squadra Allieve di Artistica a Jesolo e i buoni risultati ai Campionati Nazionali Silver di Rimini. A tutto ciò c’è da registrare il notevole incremento di tesserati, oltre 400 che vedono il sodalizio spoletino come il più numeroso di tutta la regione.