BAKU (Azerbaigian) – Le olimpiadi sono sempre più vicine e la ginnasta spoletina de La Fenice Agnese Duranti, insieme alle compagne della squadra nazionale di ginnastica ritmica, dopo ben oltre un anno sono tornate a confrontarsi con le avversarie più quotate nella tappa della World Cup, andata in scena questo fine settimana a Baku in Azerbaigian.

Un ritorno brillante quello delle Farfalle della DT Emanuela Maccarani, che hanno conquistato subito tre splendide medaglie d’argento. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean dopo aver chiuso al 2° posto sabato nel concorso generale dietro alla Bulgaria, domenica hanno replicato vincendo altre due splendide medaglie d’argento nel concorso di specialità.  Nell’esercizio alle 5 palle l’Italia ha ottenuto il punteggio di 44,550. Solo la Bulgaria ha fatto meglio (45.600), al 3° posto (44,000) si sono piazzate le padrone di casa dell’Azerbaigian. Nell’esercizio misto (3 Cerchi – 4 Clavette) il punteggio è stato di  41.900. Anche in questo caso ha vinto la Bulgaria (43.150), mentre sul terzo gradino del podio è salita la Bielorussia (39,850).

Ottima prova delle Farfalle che ora si preparano per il gran finale della Worl Cup previsto a Pesaro. Poi full immersion preolimpica.

 











Commenti