DESIO – La ginnasta spoletina Agnese Duranti (foto tratta da facebook) e le Farfalle Azzurre (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Martina Santandrea) sono tornate a gareggiare dopo ben 445 giorni di “astinenza”. La nazionale di ginnastica ritmica, vista la grave situazione dovuta all’emergenza Covid, anche per precauzione, ha preferito non prendere parte ai recenti europei di Kiev, ma ieri ha partecipato all’interessante iniziativa promossa dalla Russia, ovvero un torneo internazionale online.
Ebbene per le ginnaste della squadra della DT Emanuela Maccarani non poteva esserci ritorno migliore perché è arrivato subito uno splendido “Triplete”. La giuria, che ha potuto seguire l’esercizio in diretta streaming ha premiato l’esecuzione delle azzurre che con il punteggio di 37.50 hanno vinto la classifica delle 5 palle, bissando nell’esercizio con 3 cerchi e 4 clavette con il punteggio 36.85. Naturalmente è arrivata anche la vittoria nel concorso generale (74.35) davanti alla Russia (69.30) battuta anche dall’Uzbekistan (71.50).
Una prestazione che da morale alle azzurre che come ben noto hanno già staccato il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo e la preparazione naturalmente è finalizzata proprio a quell’appuntamento.
I DETTAGLI SULLA GARA INTERNAZIONALE ONLINE
www.ginnasticaritmicaitaliana.it
pagina facebook Le Farfalle Azzurre