SPOLETO – Con una squadra completamente rinnovata e con nuove modalità introdotte dalla Federazione, con variazioni delle Zone Tecniche Nazionali, La Fenice Spoleto è pronta a scendere in pedana sabato prossimo nel Campionato Nazionale di serie C di ginnastica ritmica, come ormai accade da alcuni anni, ancora da San Marino.
Le variazioni apportate dalla Federazione riguardano le zone tecniche passate d 6 a 4, quindi oltre all’Umbria, l’Abruzzo, le Marche e l’Emilia Romagna si aggiunge il Lazio, delle squadre partecipanti solo una salirà in Serie B, la seconda parteciperà ai Play off che designeranno altre 2 squadra da promuovere, salire di categoria sarà una missione difficilissima per tutte, basti pensare che la formazione spoletina negli ultimi 5 anni è giunta sempre sul podio senza mai riuscire ad agguantare la promozione.
Formazione nuovissima quella della squadra spoletina de La fenice, ma anche giovanissima, con Emma Pioli Di Marco, ancora allieva che eseguirà il cerchio, Anna Piergentili in prestito dalla Ginnastica Fabriano, eseguirà la palla, Angelica Roccetti il nastro e Alice Valentini le clavette, completano la squadra Eleonora Restani e Agnese Lovecchio. Tecniche Ivelina Taleva, Alessia Leonardi e Laura Bocchini.
In questa pima prova di San Marino saranno ben 40 le formazioni iscritte, la gara inizierà alle ore 14.00 per terminare alle 22.30, la formazione spoletina scenderà in pedana per terza, alle ore 14.24.
Intanto nella prima giornata di A2 a Cuneo, eccellente prestazione della Fortebraccio giunta 5^ fra le 12 formazioni partecipanti, con un’ottima prova di Asia Fatigoni tesserata in prestito alla squadra perugina, che all’esordio in A2 ha ottenuto il punteggio di 25,750 al nastro, risultato uno fra i migliori punteggi.