RIMINI – Rimini ancora protagonista nello scorso fine settimana, la Fiera  ha ospitato infatti il 7 e 8 dicembre il Campionato Italiano Gold di Squadra riservato alle allieve, alla squadra giovanile e alle Open.

La Fenice, è riuscita a presentare dopo alcuni anni due formazioni, le allieve e le Open,

Le allieve, tutte e sette le componenti il gruppo, sono passate direttamente dall’attività Silver a quella Gold, una bella soddisfazione, voglia di crescere e condividere questa esperienza. Di sette solo cinque per regolamento sono poi entrate in pedana, ma erano come un tutt’uno! Jennifer Micol Perca, Agnese Proietti, Giulia Proietti, Emma Rosi, Cecilia Scocchetti, Alice Stocchi ed Elena Tani, accompagnate in pedana dalla tecnica Laura Bocchini.

Sono entrate in pedana con la gioia negli occhi, una pedana importante, mai calcata prima, qualche errore durante l’esecuzione dell’esercizio, un fuori pedana con un cerchio, ma tutto sommato una prova discreta che senza il fuori pedana le avrebbe viste in una posizione migliore, resta un 14.800 finale che vale il 31^ posto e una bella esperienza effettuata che il prossimo anno le potrà vedere sia a livello individuale che di squadra, più sicure e consapevoli dei propri mezzi.

Nel pomeriggio di sabato, in pedana con l’assistenza tecnica di Ivelina Taleva, la squadra Open, con Emma Felici, Emma Pioli Di Marco, Angelica Roccetti, Noemi Chiara Santangelo e Alice Valentini, quattro junior ed una senior costrette quindi a gareggiare fra le Open e non nella categoria Giovanile.

In questa gara c’erano comunque ambizioni di finalissima, anche se la preparazione era stata effettuata con qualche acciacco fisico da parte di alcune di loro, in un fine stagione abbastanza travagliato. Il punteggio finale di 22.850, le vede fra le migliori, ma a causa di un paio di incertezze, non in grado di vederle fra le prime 8, per un punto e 350 centesimi.

Per la cronaca, il titolo è andato all’Udinese, davanti alla Ginnastica Fabriano.

Un po’ di delusione, ma la consapevolezza di poter ripartire nella prossima stagione con le potenzialità non completamente espresse in questo anno, con nuova grinta e determinazione e con alcune di loro che diventeranno senior.

La polisportiva, intanto, giovedì scorso ha ricevuto a Perugia presso la sede della FIGC di Prepo, dalle mani del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la stella d’Argento al merito sportivo.

 

 

 

 

 

 











Commenti