DESIO – Torna finalmente a sorridere la ginnasta azzurra Agnese Duranti (foto), dopo un periodo veramente difficile. La Farfalla di Spoleto, coinvolta indirettamente insieme alle compagne della squadra nazionale, nella bufera che ha riguardato tutto il movimento della ginnastica ritmica italiana è stata costretta a fermarsi per un problema fisico. Una fastidiosa miocardite l’ha tenuta lontana dalla pedana per altri due mesi, ma ora finalmente Agnese è tornata a muovere le ali.
Dopo tre mesi complessivi di stop ha superato tutte le visite mediche ed ha ripreso ad allenarsi con le compagne, agli ordini della tecnica Emanuela Maccarani. Per tornare nel miglior stato di forma ci vorrà un po’ perché un periodo di inattività piuttosto lungo per una ginnasta di una squadra di ritmica, per un recupero totale, potrebbe richiedere tempi più lunghi rispetto a qualsiasi altro sport. Agnese è determinata ha già iniziato a girare nei nuovi esercizi e si prepara a tornare a volare.
La spoletina, bronzo olimipco è stata costretta a saltare le prime due prove di Coppa del Mondo. L’obiettivo ora è quello di essere pronta per i Campionati Europei che si terranno a Baku in Azerbaigian dal 17 al 21 maggio, ma l’auspicio è quello di poterla rivedere in pedana già dal 21 a 23 aprile sempre a Baku per la tappa di Coppa del Mondo.