ORTONA – Il Palasport di Ortona, ha ospitato sabato la Fase Interregionale del Campionato di Specialità di ginnastica ritmica che ha visto impegnate tre ginnaste della Fenice, accompagnate dalla DT Laura Bocchini e dalle tecniche Alessia Leonardi e Ivelina Taleva.
Molto buona la prestazione di Eleonora Restani che ha vinto la gara alla fune fra le junior 2/3 con il punteggio di 13,100, precedendo sul podio Aurora Silveri (Eterea Lanciano) che ha totalizzato punti 11,750 e Annalaura Trinetti (Armonia d’Abruzzo) con punti 10,650.
Vittoria anche per Lavinia Baldassini alle clavette con l’ottimo punteggio di 17,200 che ha preceduto sul podio Gloria Sconciafurno (Gymnall Pesaro) 15,650 e Anna Cathrine Lucaroni (Fontivegge Gryphus Perugia) con punti 14,550.
Pur facendo una discreta prova, non si è invece qualificata agli italiani, Ludovica Scernagiunta al 5^ posto alla palla dove ha totalizzato punti 11,600, nella gara vinta da Greta Sardelli (Fontivegge Gryphus Perugia) con punti 13,050.
Ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Foligno, La Fenice sarà così rappresentata da 4 atlete fra junior e senior, che presenteranno tutte due attrezzi, Eleonora Restani fra le junior 1 con fune e alla, Alice Valentini con cerchio e clavette, Lavinia Baldassini con clavette e nastro, mentre fra le senior, Asia Fatigoni si cimenterà al cerchio e nastro.
Un bel successo per la formazione spoletina, che fra l’altro sabato prossimo sarà impegnata a Viareggio per gli Interregionali Allieve Gold con Angelica Roccetti.