SPOLETO – Prima gara della stagione per la sezione di ginnastica ritmica ieri al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota di Spoleto, con la gara di serie D, la gara di squadra Gold allieve e infine il Torneo Gold Italia.
Cinque ore di gara filate via in tutta tranquillità, dove si è distinta elle gare Gold la Fortebraccio Perugia, con ginnaste già in forma in vista dei prossimi impegni stagionali.
Per la Fenice Spoleto, assente Angelica Roccetti alle prese con mali stagionali, nel Torneo Gold Italia, ha gareggiato Emma Pioli Di Marco giunta 2^ fra le Junior 2 con punti 40,700 con una buona esecuzione al nastro, in gara e giunta al 2^ posto anche Noemi Chiara Santangelo fra le Senior con punti 41.500 eseguendo le clavette e il cerchio, Alice Valentini è giunta 3^ con punti 36.500 con prestazioni non troppo convincenti al cerchio e clavette.
Molto attesa la 2^ Prova di metà marzo con il rientro di Angelica Roccetti ed Emma Felici, e l’esordio della squadra allieve.
Intanto fra 15 giorni ci sarà l’inizio di Campionato per la serie C a Monte Urano (Fermo), con Pioli, Santangelo, Valentini e Rebecca Fabbi avuta in prestito dalla Fortebraccio Perugia, Angelica Roccetti è invece andata in prestito alla Fortebraccio per disputare il Campionato di serie B con il suo punto di forza nell’esercizio con il nastro.