SPOLETO – Nella 1^ giornata, nel campionato di serie C a 40 squadre di Zona tecnica, la Fenice a Monte Urano raccolse una modestissima 27^ posizione, la squadra si è rimboccato le maniche e a Catanzaro, fece molto meglio giungendo 20^ ma vicinissima alle prime 10, a San Marino è andata ancora meglio.

La Fenice ha chiuso la gara di San Marino al 6^ posto assoluto facendo un bel bottino di punti speciali, con un totale di 89,466, non valgono la promozione, ma danno una bella carica di fiducia a tutto l’ambiente.

Noemi Santangelo al cerchio ottiene il punteggio di 21.283, Rebecca Fabbi (prestito dalla Fortebraccio) sempre regolare ottiene alla palla il punteggio di 22.750, mentre Alice Valentini chiude la sua prova con punti 22.233, ancora bene Emma Pioli Di Marco con un ottimo 23.200 al nastro, ed è probabilmente la ginnasta più in forma.

Lo Zodiaco di Ravenna, ha staccato il biglietto per la promozione in serie B.

Ivelina Taleva e Laura Bocchini, sono molto soddisfatte con una squadra che ha chiuso in crescendo proprio alla vigilia del Trofeo Nazionale Gold Italia in programma questo fine settimana ad Anagni dove gareggeranno Emma Pioli Di Marco e Noemi Santangelo.

La gara di domenicasvoltasi al Palarota ha regalato alla ritmica spoletina altre soddisfazioni in campo regionale, la 1^ Prova del Campionato d’Insieme Silver, ospitata infatti a Spoleto, ha regalato tre belle vittorie. La più significativa è stata sicuramente quella colta nella categoria Open LC1, con il punteggio di 10,350 la formazione composta da Maria Vittoria Gentili e le due allieve Agnese Proietti e Cecilia Scocchetti, ha superato tutte le squadre avversarie presentando un bell’esercizio eseguito davvero in maniera eccellente. Altra vittoria nella categoria LB1 OPEN con Laura Nicolini, Benedetta Strappini e Erika Sensini con il punteggio di 9.400. Bella esecuzione anche per Francesca e Giorgia Federiconi che si sono imposte nella categoria LE2 con punti 11,225.

Gli esercizi sono stati composti da Natalia Maslova e Eleonora Fabrizi.

Nella gara riservata alla categoria LB2, ottenuto un 5^ posto con punti 8,800 e un 8^ con punti 8,200.

Domenica prossima grande attesa per il Trofeo Umbria di ginnastica ritmica con quasi 100 ginnaste della Fenice impegnate.