RIMINI – Il Campionato Nazionale Silver, Winter Edition 2021, svoltosi a Rimini dal 5 all’8 dicembre, ultima gara della stagione, porta altre soddisfazioni per la ginnastica spoletina. Nella ritmica Ginevra Baldassini, che il prossimo anno passerà tra le fila della Fortebraccio Perugia insieme alla sorella Lavinia, ha ottenuto un doppio podio, un brillante argento nella gara LE Junior 1 nell’esercizio con il cerchio dove ha ottenuto il punteggio di 13,600, mentre il secondo podio è arrivato nell’esercizio con la palla con un esercizio valutato dai giudici punti 13.500.

Buona anche la prestazione di Noemi Santangelo, giunta a metà classifica nella gara riservata alle allieve 4.

Ottima prestazione anche per Emma Felici, la quale lungamente sul podio, è stata superata solo sul finale, ottenendo fra le allieve 3, il 4° posto assoluto alla palla con punti 10,900.

Belle prestazioni anche per le due formazioni dell’artistica femminile che hanno partecipato alla Finale di serie Dfra le allieve della categoria LC, Emma Cofanelli, Asia Lattanzi, Giada Nicolucci e Emma Sulejmani sono giunte al 10° posto con punti 173.500eseguendo esercizi al corpo libero, volteggio, parallele e trave, Emma Sulejmani è risultata la migliore al volteggio con punti 16.55, Emma Cofanelli alle parallele con punti 15,55 e alla trave con punti 14.85,  mentre c’è stato un sostanziale equilibrio fra tutte al corpo libero.

Nella categoria LB Allieve, la squadra della Fenice (Evangelisti, Polizzotto e Sebastiani), formata da ginnaste molto giovani è giunta 13^ con punti 155,600, ottenendo l’occasione per fare esperienza e ripresentarsi ancora più motivate il prossimo anno.

Le ginnaste sono state accompagnate dalla tecniche Leonardi e Taleva per la ritmica, da Orsolini e Broganelli per l’artistica.











Commenti