SPOLETO – In un clima particolare, dopo otto mesi sono tornate le gare di ginnastica in Umbria, il lungo periodo di stop dovuto al covid, è stato interrotto con il Campionato Regionale d’Insieme Gold di ginnastica ritmica svoltosi proprio al Palarota di Spoleto dove si era già svolta l’ultima gara nel mese di febbraio.

Un po’ di emozione per tutti, ginnaste, tecnici e corpo giudicante, con la gara svoltasi secondo le normative a porte chiuse e con le mascherine quando non impegnate nella prova in pedana con la presenza di gel sanificante posizionato in vari posti del Palazzetto.

In gara le squadre allievi e l’unica squadra Open, che in una manifestazione del genere, fatta di composizioni e scambi di attrezzo, ha visto le ginnaste compiere davvero delle buone esecuzioni.

Fra le allieve si è imposta la Fortebraccio Perugia (Antonelli, Bussolini, Giudice, Pasquino e Platoni) con punti 14,00, che hanno preceduto sul podio le ginnaste della Fenice Spoleto (Baldassini G., Lovecchio, Pioli Di Marco, Roccetti e Valentini) con punti 10,700, al terzo posto la Fulginium Foligno (Di Vita, Frascarelli, Muzzi, Negrini, Proietti Susini) con punti 10,200.

Nelle Open gara solitaria per la Fulginium che ha ottenuto comunque un ottimo 17,100.

I Campionati Italiani si svolgeranno a novembre in trentino.

 











Commenti