ROMA – Anche nella 2^ giornata del Campionato di Serie C di ginnastica ritmica svoltosi sabato a Roma, si è vista una bella prestazione delle ginnaste spoletine. In forse fino all’ultimo la presenza di Emma Pioli Di Marco che invece ha recuperato e nella sua esecuzione alla palla ha ottenuto il punteggio di 24.350, regolare Alice Valentini che alle clavette ha ottenuto punti 23.750, e buono anche l’esercizio di Angelica Roccetti al nastro dove ha preso 23.850. Peccato per l’errore in apertura della stessa ginnasta con il cerchio che è finito fuori pedana perdendo almeno un paio di punti, nonostante tutto ha terminato la prova con navigata esperienza, portando a casa il punteggio di 24.300.
Alla fine il 7^ posto con punti 96.250 è anche migliore di quello di San Marino, la Fenice rimane così fra le grandi del Campionato di Serie C e a Catania a metà aprile, cercherà ancora di migliorarsi.
Contente di questa trasferta le tecniche Laura Bocchini e Ivelina Taleva con quest’ultima che sta preparando le ginnaste anche per le gare individuali che inizieranno il 19 marzo a Foligno con la prova regionale Gold riservata alle allieve, junior e senior. In questa gara vedremo impegnate anche le ginnaste provenienti dalla Società Elana Gym di Cerveteri.