SAN MARINO – Una squadra completamente rinnovata, con tutte ginnaste giovanissime e all’esordio nel Campionato di Serie C, una nuova formula ideata dalla Federazione con le zone tecniche passate da 6 a 4, con Umbria, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Lazio, per un totale di 40 squadre partecipanti, questo l’anteprima del Campionato.
Alle 14.00 parte la gara, non era facile per le ginnaste spoletine, scese in pedana per seconde, iniziare il Campionato in tranquillità, ma al di là di qualche incertezza, hanno disputato una gara più che dignitosa, ottenendo l’11^ posto assoluto in classifica con il punteggio complessivo di 91,750. Inizia Emma Pioli Di Marco al cerchio, la ginnasta spoletina, ancora allieva ha mostrato invece una grossa maturità, ottenendo il punteggio di 22,100, a seguire ottima prestazione di Anna Piergentili in prestito dalla Ginnastica Fabriano che ha ottenuto il punteggio di 25,100 alla palla, Alice Valentini alle clavette ha ottenuto il punteggio di 21,150, ha chiuso la gara Angelica Roccetti al suo primo anno fra le junior, che al nastro ha ottenuto un bel 23,400.
Soddisfatte le tecniche Laura Bocchini e Ivelina Taleva, per la prestazione delle ginnaste, un completo cambio generazionale, al quale dovranno aggiungersi altre ginnaste per poter avere il gruppo completo per il Campionato di squadra con le funi.
Positiva anche la prestazione delle altre squadre umbre, 14^ la Fortebraccio Perugia con punti 90,200, 27^ la Fontivegge Gryphus con punti 81,600 e 28^ la Fulginium Foligno con punti 81,350.
Anche la seconda giornata sarà disputata a San Marino, mentre il Campionato si chiuderà a Roma il 23 aprile.