VALENCIA – Una medaglia di bronzo, ma soprattutto la qualificazione alla Olimpiadi di Parigi 2024. È questo il bottino delle Farfalle della ritmica Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo impegnate in Spagna, a Valencia nei Campionati del Mondo.
Sicuramente, visto il gran finale della World Cup di Milano le attese erano diverse, ma questo per le ragazze della tecnica Emanuela Maccarani non è stato di certo un mondiale fortunato.
Nell’esercizio all-around di venerdì a causa di alcune imprecisioni nell’esercizio misto (3 nastri e 2 palle) il podio è sfuggito per pochi centesimi di punto, ma con il 4° posto è comunque arrivata la qualificazione olimpica.
Oggi le Farfalle, non avendo centrrato la qualificazione nell’esercizio misto, puntavano tutto sui 5 cerchi, ma non sono riuscite a ripetere la prestazione di venerdì quando con un super 37.750 hanno fatto registrale il miglior punteggio.
Alla fine il 35.850 gli è comunque valso la medaglia d’argento. Per la cronaca la vittoria è andata alla Cina con 36.550, mentre le padrone di casa della Spagna hanno vinto l’argento con 36.100. Arrivederci alle Olimpiadi.